30/10/2013. BARLETTA – PER LA BIBLIOTECA COMUNALE UNA “FIDELITY CARD” DEL “SABINO LOFFREDO OFFICIAL FAN CLUB”: LA PROPOSTA DEL COMITATO ITALIANO PRO CANNE DELLA BATTAGLIA NEL NUOVO REGOLAMENTO IN DISCUSSIONE.
Un "fidelity card" per tutti coloro che frequentano la Biblioteca Comunale, con annessi vantaggi, benefit, sconti.
Quale Organizzazione di Volontariato regolarmente operativa, il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia ha proposto, nella prima riunione pubblica indetta dalla Commissione Cultura del Consiglio Comunale sul nuovo Regolamento, una speciale “Fidelity Card” da assegnare a ciascuno degli utenti, vecchi e nuovi, della Biblioteca Comunale con la possibilità di allargare la gamma dei benefit ad una gamma di beni e servizi nel territorio cittadino.
Il Comitato ha anche proposto la creazione del “Sabino Loffredo Official Fan Club” quale organismo di raggruppamento degli utenti in vista di una riconversione di ruolo, come da più parti auspicato, della stessa Biblioteca Civica da semplice ma importante “luogo di cultura” a vero e proprio “motore economico” a disposizione del Comune per altre attività collaterali, come nello spirito della nuova Legge Regionale n. 17 in tema di valorizzazione dei Beni Culturali: ad esempio, il cosiddetto “turismo bibliotecario”.
La proposta verrà formalizzata in quei prossimi giorni con apposito documento protocollato a Palazzo di Città.
LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB…
La Biblioteca di Barletta, polo gnoseologico all’insegna della modernità. La commissione “Cultura e pubblica istruzione” rivisita il regolamento
http://www.barlettalife.it/notizie/la-biblioteca-di-barletta-polo-gnoseologico-all-insegna-della-modernita/?post=confirm
|