02/11/2013. BARLETTA - PROTOCOLLO DI INTESA CON IL POLITECNICO DI BARI SULLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE. SI E' PARLATO ANCHE DELL'INTERMODALITA' FERROVIARIA, DALLA BARLETTA-SPINAZZOLA ALLA FERROTRAMVIARIA.
Il Comune di Barletta ha sottoscritto un protocollo di intesa con il Politecnico di Bari per il supporto scientifico alle proprie attività nell’ambito della sostenibilità ambientale e della mobilità sostenibile (anche in ambito ferroviario e territoriale, con le realtà della tratta Barletta-Spinazzola e delle Ferrovie del Nord Barese), con particolare riferimento alla gestione delle acque, all’organizzazione e gestione della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani, al recupero delle aree degradate e alla mobilità urbana.
La collaborazione prevede iniziative “a costo zero”, come l’organizzazione di seminari di studio, la promozione di ricerche per tesi di laurea e tirocini dei laureandi e neolaureati.
Entro quindici giorni si insedierà un Comitato paritario Tecnico-Scientifico composto da otto membri, quattro dei quali nominati dal Politecnico di Bari e quattro dal Comune di Barletta.
Il Comitato elaborerà i piani di attuazione della convenzione,formulerà proposte di attivazione di progetti e iniziative coinvolgendo anche altri soggetti interessati e monitorerà ogni singola attività dei piani di attuazione.
Il protocollo ha la durata di tre anni e potrà essere rinnovato.
Fonte: Comune di Barletta Ufficio Comunicazione
LA RASSEGNA VIDEO SU YOUTUBE...
TELESVEVA
Sottoscritto, questa mattina, a Barletta, un protocollo d'intesa tra il Comune e il Politecnico di Bari per il supporto scientifico alle proprie attività nell'ambito della sostenibilità ambientale e della mobilità sostenibile. L'accordo prevede una collaborazione "a costo zero" nell'ambito di alcune importanti attività.
https://www.facebook.com/pages/Telesveva/164566796927249?fref=ts
|