27/11/2013. BARLETTA – LA STORIA CITTADINA ADESSO VIAGGIA GRATIS SU INTERNET CON BARLETTALIFE.IT. MA QUESTA MAGGIORE DEMOCRAZIA TELEMATICA NELLA CONOSCENZA DEL NOSTRO PASSATO FINIRA’ COL TOGLIERE SPAZIO ALL’EDITORIA TRADIZIONALE DI CARTA STAMPATA E LIBRI VENDUTI? .
L’iniziativa è di “BarlettaLife.it”, accreditata testata telematica del Territorio, in perenne competizione con se stessa e sempre alla ricerca di nuove frontiere sul mercato della libera iniziativa via Internet.
“Barlettalife avvia la nuova sezione sulla Storia di Barletta. Una risorsa completamente gratuita con eventi e personalità del nostro passato”.
Titola così la sua Redazione, in linea con la strategia editoriale che ne fa un riferimento stabile e costante in città.
La promessa è di offrire, come già fatto in queste primissime ore dall’uscita, un panorama sempre più completo e qualificato, con fonti sicure, sul passato storico di Barletta dalle origini al Novecento. Visto che per arrivare ai giorni nostri già ci pensa l’attualità della cronaca…
Ci domandiamo e Vi domandiamo pubblicamente, amici Lettori, con tutta sincerità: ma questa sempre maggiore democrazia telematica nella conoscenza del nostro passato finira’ col togliere spazio all’editoria tradizionale di carta stampata e di libri venduti?
Magari fiaccando le piccole e medie case editrici locali in precario equilibrio di bilancio, di costi crescenti e ricavi calanti, con l’apporto degli Enti locali sempre più ridotto dalla spending review nei tagli proprio alla spesa culturale, eccetera eccetera?
Il dibattito é apertissimo…
GUARDA BARLETTALIFE.IT…
http://www.barlettalife.it/notizie/barlettalife-avvia-la- nuova-sezione-sulla-storia-di-barletta/
|