Giovedì 4 maggio 2006 alle ore 18,00 la comunità scolastica del 3° Circolo Didattico Mauro Carella e l’Amministrazione Comunale invitano tutti i cittadini a partecipare alla cerimonia di intitolazione della scuola a Giovanni Paolo II in Via Sergente Maggiore Nicola Capurso, zona 167.
La proposta di intitolare la scuola a Giovanni Paolo II, avanzata dalla Dirigente scolastica, Amalia Balducci, del III Circolo didattico di Canosa , era stata accolta con entusiasmo dal Sindaco Francesco Ventola, dall’Assessore Nicola Casamassima e da tutta la Giunta Comunale.
Una proposta degna di accoglimento in quanto la scuola, luogo di incontro e formazione dei futuri cittadini, portando il nome di Giovanni Paolo II, personaggio che ha sicuramente tracciato un forte segno di umanità nella nostra epoca, è emblema di pace e universalità fra i popoli.
< Sono entusiasta – aveva detto il Sindaco a proposito di questa iniziativa - perché una parte di tutti noi e della storia del mondo è stata segnata dal pontificato di Giovanni Paolo. La notizia della sua morte è stata vissuta come la perdita di uno stretto familiare. Tutti conosciamo il rapporto profondo e pieno d’amore che esisteva tra il Pontefice ed i giovani che lo hanno stimato vedendo in lui un vero punto di riferimento. La sua straordinaria figura è viva nel ricordo di tutti, anche nei bambini a cui il suo cuore era legato con complicità e confidenza>.
ufficio stampa
sabrina vescia tel. 0883.610 206
fax. 0883.661005
e-mail:
ufficio.stampa@comune.canosa.ba.itPortale del Comune di Canosa:
http://www.comune.canosa.ba.it/