Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
18/12/2013. BARLETTA - GIOVEDI' 19 DICEMBRE "MIA SORELLA C'HA DUE BOCCHE": SERATA DI BENEFICENZA DEL LIONS CLUB "LEONTINE DE NITTIS" CON L'AUTRICE NINNI BINETTI ALLA TANA.
La Tana e il Lions Club Barletta "Leontine De Nittis" hanno il piacere di invitarti all'incontro con Ninni Binetti, autrice del libro "Mia sorella c'ha due bocche", raccolta di piccole storie in versi a finalità interamente benefica per i bambini che vivono le difficoltà della malattia.
Giovedì 19 dicembre 2013 ore 18 La Tana, Sala Rossa del Castello di Barletta
letture a cura delle attrici Michela Diviccaro e Mariella Parlato modera l'incontro Giovanna Cristiani Mazzola, presidente del Lions Club Barletta "Leontine De Nittis".
La presente edizione del libro è interamente a favore della struttura di accoglienza "Casa Ronald Palidoro" (Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia) attiva presso l'Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù" di Palidoro (Roma) a sostegno dei bambini ricoverato e delle loro famiglie.
Alcuni bambini non sono fatti per vivere su questa terra: per vivere su questa terra, bisogna saper respirare, bisogna saper mangiare, bisogna avere un cuore che batte: un bambino che non sa fare queste cose vive in un grande dolore… oppure non vive più… come nostra figlia Clara, la piccola protagonista di questo libro, concepito per lasciare una traccia di lei che non c’è più e dirigerla in favore di chi resta.