19/12/2013. BARLETTA - DOMENICA 22 DICEMBRE APRE "SCART OFF, RI_FATTI, NON PAROLE": L'ARTIGIANATO INNOVATIVO CREATO DAGLI SCARTI CHE NESSUNO VUOLE. UN PROGETTO VINCITORE DEL BANDO "PRINCIPI ATTIVI" REGIONE PUGLIA 2012. APPUNTAMENTO IN VIA RIZZITELLI 60 ALLE 18,30.
"Questo non mi serve, a voi può servire?”, è stata la domanda che da anni, amici, parenti e conoscenti, ci rivolgono ovunque e la nostra risposta è sempre stata la stessa “Certo!”.
E così hanno cominciato a piovere mobili, sedie, tv, vasi e cocci, abiti dismessi e oggetti di ogni genere che hanno riempito i nostri garage e magazzini, pronti per essere recuperati e trasformati da noi.
Tre persone diverse con una passione in comune, o forse un'ossessione, che prima o poi doveva prendere il volo e oggi diventa realtà concreta.
Da qui nasce la start up ScartOff, e il progetto “Ri_fatti non parole”, progetto vincitore del Bando Principi Attivi 2012 della Regione Puglia.
Una bottega artigianale che partendo dal recupero degli scarti di altri, di aziende, discarica e di tutti quelli che nel tempo ci hanno donato un banale rifiuto, li trasforma in nuovi e “unici" oggetti di design.
Così, una ruota diventa un appendiabiti, un ombrello diventa una borsa alla moda, uno pneumatico diventa una fioriera aggiungendo un po' di poesia, competenza e fantasia…
Ma ScartOff e il progetto "Rifatti, non parole" non può esaurirsi in poche righe, perciò l'appuntamento per la presentazione ufficiale al pubblico è per domenica 22 Dicembre.
Un'occasione per incontrarsi, conoscersi, scambiare idee e pareri, condividere e partecipare nella nuova sede di ScartOff.
Domenica 22 Dicembre 2013 via Rizzitelli, 60 Barletta
PER SAPERNE DI PIU'...
https://www.facebook.com/scartoff
SEGUI L'EVENTO SU FACEBOOK...
Presentazione del Progetto ScartOff "Ri_fatti, non parole"
https://www.facebook.com/events/219069498275413/?ref_dashboard_filter=calendar
|