Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
23/12/2013. BARLETTA – PER LA PUBBLICITA’ DEGLI ABBONAMENTI ALLA STAGIONE DEL “CURCI” IL COMUNE PAGA 25.000 EURO AL CONSORZIO TEATRO PUBBLICO PUGLIESE. SCELTA POLITICA O ISTITUZIONALE? MA DOVE SI STAMPERA’ IL MATERIALE DELLA COMUNICAZIONE GRAFICA? UN ALTRO SCIPPO?.
Con determina dirigenziale n. 1859 del 16 dicembre scorso, avente ad oggetto “Stazione Teatrale 2013-2014. Azioni di promozione e formazione del pubblico”, il Settore Beni e Servizi Culturali del Comune di Barletta ha stanziato 25.000 euro a favore del Teatro Pubblico Pugliese al quale, come si legge nella narrativa del provvedimento amministrativo, “è stato demandato l’onere di approvare un piano di comunicazione necessario a promuovere la campagna abbonamenti della stagione teatrale 2013-2014 che deve prevedere la realizzazione grafica di materiali comunicativi e la fornitura, stampa e messa in opera di materiale pubblicitario per la spese di 25.000 euro”.
Nulla è prescritto o è dato di sapere a proposito delle modalità attraverso le quali tale spesa sarà fatta ricadere sul territorio della Città di Barletta, dove operano numerose agenzie pubblicitarie ed altrettante imprese editoriali e tipografiche. Oltre numerose realtà operanti in rete sul web.