www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

27/12/2013.  BARLETTA – IL 2013 SE NE VA NEL RICORDO DI PIETRO MENNEA, ALFIERE PRO CANNE DELLA BATTAGLIA.

Il 2013 se ne va nel ricordo di Pietro Mennea, autentico alfiere pro Canne della Battaglia: l’indimenticabile campione, scomparso il 21 marzo, ha sempre amato il sito archeologico e negli anni della sua carica di europarlamentare si è distinto per un’intensa attività tesa alla valorizzazione.

Lo scorso 2 agosto, alla presenza del sindaco Pasquale Cascella, è stata scoperta una targa commemorativa alla stazione di Canne della Battaglia.

GUARDA L’ALBUM FOTOGRAFICO SU FACEBOOK…

Pietro Mennea Pro Canne della Battaglia

https://www.facebook.com/pages/Pietro-Mennea-Pro-Canne-della-Battaglia/413343098762386

Nella foto del titolo, in alto la targa commemorativa, in basso il presidente Vinella e il sindaco Cascella.

Nelle altre foto, "Non solo Storia sotto la tenda a... Canne della Battaglia". Incontro pubblico sabato 5 agosto 2000 per il 2216° anniversario della Battaglia di Canne. Ospiti Hermes Filipponio, il sindaco di Trinitapoli Lillino Barisciano, il campione PIETRO MENNEA. A cura del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia in collaborazione con l'Archeoclub di Trinitapoli. Nella foto, da sin. Nino Vinella (Presidente del Comitato), Hermes Filipponio, Pietro Mennea, Lillino Barisciano.





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com