Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
08/01/2014. BARLETTA – BIBLIOTECA APERTA OGNI POMERIGGIO DA LUNEDI’ A VENERDI’: PIU’ ORE DI CONSULTAZIONE E DI STUDIO PER GLI STUDENTI, MA UNA “VITTORIA” POLITICA CHE COSTA QUASI 9.000 EURO IN PIU’ ALL’ANNO. ECCO LA DETERMINA.
Fu nel Consiglio comunale del 29 novembre 2013 che, grazie ad un emendamento fortemente voluto e sostenuto del presidente della commissione consiliare Cultura, Carmine Doronzo (eletto nella lista Sinistra Unita per Barletta con i movimenti), l’assemblea votò maggiori provvidenze a favore della Biblioteca Civica Loffredo per garantire ai cittadini, in particolar modo agli studenti, più ore di consultazione e di studio nei pomeriggi da lunedì a venerdì.
Oggi finalmente il provvedimento è divenuto operativo con la pubblicazione della determinazione dirigenziale n. 1892 all’albo pretorio informatico del Comune: il provvedimento impegna la cifra di euro 8.676,66 per corrispondere emolumenti alla terza unità unità lavorativa esterna necessaria a coprire i nuovi turni.