Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
10/01/2014. BARLETTA – DAL COMUNE 120.000 EURO PER IL NUOVO LOOK ALLA LITORANEA DI PONENTE, PROSSIMAMENTE “LUNGOMARE PIETRO PAOLO MENNEA” IN ONORE DEL CAMPIONE SCOMPARSO UN ANNO FA. PANCHINE MODERNE E NUOVO BAGNO PUBBLICO: TURISMO, SPORT O... BARBECUE ESTIVI?.
Nella seduta del 30 dicembre scorso, festività del Patrono San Ruggero Vescovo di Canne e protettore di Barletta, la Giunta Cascella ha approvato lo stanziamento di 120.000 euro per il nuovo look della litoranea di Ponente, già designata a cambiare nome in “Lungomare Pietro Paolo Mennea” quale omaggio allo scomparso campione mondiale e recordman dell’atletica leggera di cui fra qualche mese, il 21 marzo, si ricorderà la prematura scomparsa a Roma un anno fa.
Nuove panchine in sostituzione di quelle ormai da rottamare ed un nuovo bagno pubblico, queste le novità in arrivo.
Ma con tante domande sul reale utilizzo del lungomare fra attrattiva del turismo balneare, meta di tanti appassionanti “runners” e corridori, ritrovo nelle serate estive per allegri barbecue familiari ed altro ancora.