Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
20/01/2014. BARLETTA - IN OCCASIONE DEL PROSSIMO ANNIVERSARIO DELLA NASCITA (25 FEBBRAIO), “LA BIBLIOTECA CIVICA INCONTRA L’ARTE: DE NITTIS, L’UOMO E L’ARTISTA”. UN CICLO DI ATTIVITA' PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE ELEMENTARI.
In occasione dell’anniversario della nascita del pittore Giuseppe De Nittis (25 febbraio 1846), nella Biblioteca comunale di Barletta “Sabino Loffredo” si svolgerà dal 27 gennaio al 28 febbraio l’attività didattica intitolata “La Biblioteca incontra l’arte: De Nittis, l’uomo e l’artista”.
L’iniziativa, finalizzata alla valorizzazione e alla promozione dei luoghi e dei personaggi emblematici della storia locale, è dedicata esclusivamente agli alunni delle classi quinte elementari e prevede un percorso di avvicinamento all’arte pittorica adeguata all’età dei partecipanti.
Gli incontri si terranno dal lunedì al venerdì con inizio alle ore 9,00.
Per prenotazioni e ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 0883578609 - 0883578646 oppure mandare una e -mailall’indirizzo: biblioteca@comune.barletta.bt.it