23/01/2014. BARLETTA - "SI" DELLA REGIONE AL LICEO SPORTIVO IN OMAGGIO A PIETRO MENNEA. SARA' UNA SEZIONE DELLO SCIENTIFICO "CAFIERO", A POCA DISTANZA DALLO STADIO COMUNALE DOVE IL CAMPIONE STABILI' IL RECORD MONDIALE SUI DUECENTO METRI.
La città di Pietro Mennea non può che essere orgogliosa della decisione assunta oggi dalla Giunta Regionale, su proposta dell’Assessore al Diritto allo studio Alba Sasso, di istituire a Barletta uno dei 5 licei ad indirizzo sportivo della Puglia.
Arriva così a compimento il percorso avviato nell’autunno scorso, quando il Liceo Scientifico “C. Cafiero”, aveva proposto una sezione ad indirizzo sportivo nell’ambito delle proprie proposte formative, ricevendo l’immediato sostegno della delegazione provinciale del CONI, l’adesione della Provincia e la pronta disponibilità dell’Amministrazione Comunale (con la deliberazione di Giunta del 30 ottobre 2013) a concedere l’utilizzo degli impianti sportivi collocati nelle vicinanze della scuola, a partire dalla pista di atletica leggera di 400 mt. a 6 corsie sulla quale Pietro Mennea stabilì il record del mondo a livello del mare.
“E’ stato dunque raggiunto un ottimo risultato con un buon gioco di squadra”, ha commentato il sindaco Pasquale Cascella.
“Questo impegno concorde deve ora continuare a svilupparsi affinché la nuova struttura scolastica sia non solo un qualificato punto di formazione per i giovani cultori dello sport dell’intero territorio provinciale, ma anche un sicuro riferimento per il più ampio progetto avviato con il gemellaggio sportivo con la città di Formia il 12 settembre scorso, nell’ambito del “Mennea Day”, per valorizzare il polo sportivo cittadino nel nome dell’indimenticabile campione”.
Fonte: Comune di Barletta Ufficio Comunicazione
|