17/02/2014. BARLETTA – SI E’ IMPROVVISAMENTE SPENTO IL PROF. PIETRO ANTONIO CIANCI, PRESIDENTE DEL COMITATO PRO CANNE DELLA BATTAGLIA NEGLI ANNI 1994-1995, FIGURA DI APPASSIONATO STUDIOSO E RICERCATORE. LE CONDOGLIANZE DELLA REDAZIONE ALLA FAMIGLIA.
Si è improvvisamente spento ieri, all’età di 77 anni, il prof. Pietro Antonio Cianci, già Presidente del Comitato Pro Canne della Battaglia negli anni 1994-1995 su espressa designazione del dott. Carlo Ettore Borgia.
Docente nelle scuole medie superiori, il prof. Cianci, nativo di Cerignola, era da sempre di casa a Barletta, dove aveva formato la propria famiglia dopo il matrimonio con la prof.ssa Maria Paola Brutti.
Attivo nell’insegnamento come nella vita pubblica e sociale della città, profondo è stato sempre il suo impegno a sostegno del sito archeologico e dell’istituenda Sesta Provincia, nel cui Comitato di Lotta ha ricoperto per diversi anni ruoli di responsabilità rappresentativa.
Aveva inoltre ricoperto la carica di consigliere comunale per i DS nel 2001, col mandato conferitogli il 14 febbraio dal sindaco dott. Francesco Salerno di responsabile dell'Authority comunale per Canne della Battaglia.
I funerali si sono svolti nel pomeriggio presso la Chiesa di San Giovanni Apostolo.
Nel suo commosso ricordo, alla Famiglia giungano le più sincere condoglianze da parte di tutti i Soci del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia e della Redazione de La Gazzetta dell’Archeologia on line.
LA RASSEGNA VIDEO SU YOUTUBE...
È morto a Barletta il professor Pietro Cianci. È stato presidente di circoscrizione, consigliere comunale e presidente dell'Archeoclub e del Comitato italiano Pro Canne della Battaglia. Il ricordo di Roberto Straniero.
http://www.youtube.com/watch?v=s7jRAdL7rWc&app=desktop
|