Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
28/02/2014. BARLETTA – DOMENICA 2 MARZO, LA VII "GIORNATA DELLE FERROVIE DIMENTICATE". IL TRENO DELL’ARCHEOLOGIA E DELL’AMBIENTE IN PUGLIA IMPERIALE: EVENTO ANNUNCIATO ED... ANNULLATO FRA LO SCONCERTO DELLA GENTE E LE TELEFONATE ALL'AGENZIA.
Domenica prossima in tutta Italia la “Giornata nazionale delle Ferrovie dimenticate”: ma il Treno dell’Archeologia e dell’Ambiente in Puglia Imperiale non ci sarà.
Come pubblichiamo, l’evento è stato annullato solo in extremis dall’omonima Agenzia, che lo ha annunciato sul web per problemi organizzativi.
Dopo la mancata partecipazione alla recente BIT di Milano, é comunque un altro “schiaffo” alla vocazione turistica del nostro Territorio che, tramite appunto Puglia Imperiale Turismo e la rete delle consociate realtà associative (specie il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, per cinque edizioni consecutive aveva rilanciato la tratta ferroviaria Barletta-Spinazzola come vettore di movimento turistico col materiale rotabile d’epoca da tutta la Puglia ed oltre.