Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
15/05/2014. CANNE DELLA BATTAGLIA - LA GIUNTA APPROVA L'ACCORDO CON LA PROVINCIA PER IL SISTEMA AMBIENTALE E CULTURALE "TERRE DIOMEDEE" RELATIVO AL PARCO ARCHEOLOGICO ED ALL'ANTIQUARIUM.
La Giunta comunale, nella riunione odierna, ha esaminato e approvato, fra le altre delibere, lo schema di accordo con la Provincia Barletta Andria Trani relativo al "Sistema Ambientale e Culturale (SAC) Terre Diomedee".
La Giunta ha approvato nella sua qualità di capofila, e i Comuni del territorio, per la fase di attuazione del Sistema Ambientale e Culturale “Terre Diomedee” (SAC) e il relativo programma gestionale.
Si intende coś favorire la promozione turistica rafforzando l’identità storica e culturale tramite la valorizzazione del patrimonio del territorio.
Per il Comune di Barletta, lo schema assume di realizzare gli interventi nel Parco Archeologico e Antiquarium di Canne della Battaglia.