01/06/2014. BISCEGLIE - FINO AL 7 GIUGNO ISCRIZIONE APERTE: "IMPARO E GIOCO CON LA PRO LOCO". INIZIO UFFICIALE DA MARTEDI' 10 GIUGNO E GRAN CONCLUSIONE MERCOLEDI' 18 GIUGNO.
Proseguono i preparativi per la terza edizione del progetto estivo “Imparo e gioco con la Pro Loco”, ideato e organizzato dall'Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie con la collaborazione con il IV Circolo Didattico “Don Pasquale Uva”, il Comitato regionale UNPLI Puglia, la Pro Loco UNPLI di Ruvo di Puglia e la Ludoteca Ambarabà.
L'iniziativa gode del patrocinio morale dell'Amministrazione Comunale di Bisceglie. L'iniziativa è dedicata al coinvolgimento degli alunni delle scuole primarie dei quattro circoli didattici biscegliesi nella promozione, nella cura e nella salvaguardia dei luoghi, delle tradizioni e dei beni del territorio, nonché di fornire ai bambini stessi gli strumenti di base per lo sviluppo di capacità quali il rispetto per le cose e le persone, la socializzazione, il lavoro di squadra. Cinque le attività che si svolgeranno in ciascuno dei giorni della settimana (dal martedì al sabato per la prima settimana, dal lunedì al venerdì per quanto riguarda le altre), dall'arte all'ambiente, dall'alimentazione alla creatività (con la creazione di un “Consiglio comunale dei piccoli”, le cui proposte saranno inoltrate al vero Consiglio comunale), sino all'attività fisica.
Le attività si svolgeranno nei locali del plesso scolastico “Salnitro” del IV Circolo Didattico “Don Pasquale Uva”. Verranno accettate le iscrizioni all'intero progetto o alla prima settimana effettuate entro le ore 20.30 di sabato 7 giugno 2014 (salvo chiusura anticipata per raggiungimento limite iscrizioni) presso lo sportello informativo della Pro Loco, in via Giulio Frisari, 5 (nei pressi della Biblioteca Comunale).
Presso lo sportello sarà anche possibile chiedere informazioni dettagliate su costi e modalità d'iscrizione alle settimane successive alla prima. Francesco Lucivero
Fonte: Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie ABBIAMO PENSATO A TE Newsletter della Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali
|