www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

13/06/2014.  TRANI - DOMENICA 15 GIUGNO XIAO YAN CELEBRA I SUOI 17 ANNI DI VITA E ORGANIZZA LA "FESTA DEL CAVALLO" AL PARCO SOCIALE DI S. GEFFA. TANTI RICORDI ED ALLEGRIA PER TRASCORRERE INSIEME UNA GIORNATA DAVVERO SPECIALE.

Attesa da tempo, arriva finalmente la Festa del Cavallo, un appuntamento oramai annuale, che pone il mondo dei cavalli al centro dell’attenzione dei più piccoli e di tutti coloro che hanno voglia di lasciarsi conquistare dal fascino del Cavallo.

Un programma, fitto di attività ed iniziative tra, stand ludici, esibizioni a cavallo, passeggiate a cavallo e gare di salto, ci trasporterà in un altro mondo, fatto di suoni, odori e passioni che, ci ricorderanno storie di amicizie tra uomini e animali.

La Festa del cavallo è un modo per celebrare proprio questa stretta unione tra il mondo degli uomini e quello di animali che sino a 30 anni fa vivevano praticamente nelle case di contadini ed appassionati.

Oggi anche grazie all’esperienza di S.Geffa il territorio di Trani conta la presenza di almeno 50 cavalli in scuderie e luoghi impensabili.

Passione quella per il mondo dei cavalli che, timidamente ricorda ancora una volta un’amicizia singolare.

Tra l’altro è bello ricordare per l’occasione che, sino a 30 anni fa a Trani, il 13 Giugno festa di S.Antonio nei pressi del Castello Svevo, si svolgeva una fiera del bestiame, dove si vendevano e scambiavano cavalli.

Tradizioni che il tempo sta cancellando dal dna della nostra cultura ed identità.

Ecco perché vale la pena ancora una volta festeggiare il cavallo, perché amico di tradizioni, perché costruttore di culture che hanno segnato la storia del nostro territorio.

Anche se in una domenica piena di iniziative e feste che, animeranno la città di Trani, vi invitiamo a raggiungerci presso il Parco di S.Geffa per vivere un pomeriggio all’insegna del divertimento, del gioco e del piacere di vivere la campagna come luogo di crescita e relazione.

L’iniziativa si colloca all’interno dei festeggiamenti dei 17 anni di vita che, l’associazione Xiao Yan rondine che ride compie proprio in questi giorni.





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com