27/06/2014. BARLETTA - AL CAMPIONE PIETRO PAOLO MENNEA FRA ONOMASTICO E COMPLEANNO UNA LETTERA DEL FRATELLO LUIGI FRA NOSTALGIA E RABBIA: "NON SAPPIAMO DOVE PORTARE UN FIORE SULLA TUA TOMBA". LE RIPRESE DELLA FICTION RAI DIRETTA DA RICKY TOGNAZZI.
Non si placano le polemiche sul nome di Pietro Mennea, la "Freccia del Sud" barlettana e nazionale scomparsa il 21 marzo 2013.
A denunciare dei retroscena successivi alla morte del record-man nato all'ombra di Eraclio sono i fratelli.
Il giorno dei funerali di Pietro a Roma - si legge nella missiva diffusa da Ansa - a noi fratelli «non ci volevano fare entrare nella navata centrale della chiesa, perché non ci conoscevano, ci siamo dovuti presentare ».
Ancora oggi - scrive il fratello Luigi in una lettera accorata- «vorrei venire, non solo io, ma non sappiamo dove recarci per depositare un fiore sulla tua tomba».
La missiva è destinata simbolicamente all'atleta barlettano in occasione del suo compleanno, il 28 giugno, e dell'onomastico.
Nella lettera è presente il riferimento alla malattia che ha portato alla morte di Mennea e al fatto che i suoi fratelli non ne sapessero nulla, nè della prima, nè della seconda, appresa dai media.
Una vicenda su cui è nota la polemica dei fratelli di Mennea con la vedova Manuela Olivieri, tanto da portarli ad impugnare il testamento del fratello che vede la vedova erede universale.
Fonte: BarlettaViva.it
LEGGI TUTTO...
http://www.barlettaviva.it/notizie/non-sappiamo-dove-sia-sepolto-pietro-lo-sfogo-dei-fratelli-di-mennea/
LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB...
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO
I fratelli di Mennea: «Non sappiamo dove è sepolto»
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/homepage/i-fratelli-di-mennea-non-sappiamo-dove-e-sepolto-no730219#a_post_comments
LA REPUBBLICA
Lo sfogo dei fratelli di Mennea: "Non sappiamo neanche dove sia sepolto". Lettera aperta al campione scomparso nel 2013. Polemica con la vedova, unica erede: contestato anche il testamento
http://bari.repubblica.it/cronaca/2014/06/26/news/lo_sfogo_dei_fratelli_di_mennea_non_sappiamo_neanche_dove_sia_sepolto-90078461/
|