Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
28/06/2014. BARLETTA – TRIBUTO A MENNEA: “CARO PIETRO... NOI, UNA FAMIGLIA SEMPRE UNITA”. LA GIOVINEZZA DEL GRANDE CAMPIONE RACCONTATA DAL FRATELLO LUIGI NEL GIORNO DI COMPLEANNO. LA CASA DI VIA PIER DELLE VIGNE, PAPA’ SALVATORE E MAMMA VINCENZA, RICORDI DI UNA VITA .
Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera autografa di Luigi Mennea, fratello del grande campione, che scrive a Pietro uno struggente ricordo degli anni di una giovinezza difficile ma densa di grandi emozioni e dell’educazione alla vita.
Ai Lettori il commento finale di una storia che, pur fra luci ed ombre, è destinata a far discutere, specie i cittadini di Barletta: proprio come accadeva quando “la freccia del sud” tagliava da vincitore i massimi traguardi dell’atletica e dello sport mondiale di tutti i tempi.
Fra amore e polemiche, fra umanità e sentimento, orgoglio e pregiudizio…
LA REDAZIONE
LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB...
Lettera del fratello di Mennea, nel giorno del compleanno della Freccia del Sud. Nei giorni scorsi sono stati riportati alcuni passaggi sui media nazionali