Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
17/07/2014. BARLETTA - LA GIUNTA DICE SI ALL'ESTATE BARLETTANA. E LUNEDI' IL CONSIGLIO E' CHIAMATO A VOTARE SULL'ACQUISIZIONE AL PATRIMONIO DI PALAZZO DELLA MARRA.
La Giunta comunale ha esaminato e approvato la delibera relativa agli eventi dell'Estate barlettana.
Si è preso atto delle risultanze dei lavori della Commissione istituita per la selezione dei progetti presentati sulla base dello specifico avviso pubblico finalizzato all’acquisizione di manifestazioni d’interesse relative ad eventi che eventualmente potranno essere inseriti nell’ambito della programmazione.
La Giunta ha stabilito che, stante la carenza di risorse finanziarie, la spesa massima da destinare ad ogni progetto non potrà essere superiore a € 15.000,00 onnicomprensivi dei costi relativi ai servizi logistici richiesti (agibilità dei luoghi, service audio luci, palco, siae ecc.).
Per i progetti che non richiedono contributi finanziari, l’Amministrazione sosterrà le spese di service nei limiti di quanto previstodal relativo capitolato d’appalto, mentre sarà concessa la disponibilità gratuita di spazi per le iniziative che ne hanno fatto richiesta.
Gli eventi legati alla Disfida di Barletta saranno oggetto di specifica trattazione in relazione ai possibili cofinanziamenti.
E lunedì 21 luglio, il Consiglio comunale sarà chiamato a votare sull'acquisizione al patrimonio municipale di Palazzo della Marra col trasferimento non oneroso dal Demanio dello Stato.