www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

25/08/2014.  BARLETTA TIFO E TURISMO - DOMENICA 31 AGOSTO BARLETTA - MESSINA: CON L'INIZIO DEL CAMPIONATO, PARTE LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE SOCIALE AL SERVIZIO DELLO SPORT E DELLA GENTE. IL CALCIO COME VEICOLO DI PROMOZIONE E DI ACCOGLIENZA TURISTICA DELLA CITTA'. .

Da domenica 31 agosto per l‘esordio in casa col Messina, il Barletta Calcio tornerà ad avere la ribalta nazionale che compete alla nostra Squadra ed alla nostra Città nel Campionato di Lega Pro 2014-2015.

In forte ed operativa sinergia d’intenti con Imprenditori ed Associazioni di settore, il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia – quale Organizzazione di Volontariato operante nei Beni Culturali e nel Turismo dal 1953 – col Patrocinio ufficiale della S.S. Barletta Calcio ha studiato e progettato l’iniziativa di comunicazione sociale “Barletta, Tifo e Turismo” come obiettivo strategico: promuovere l’intero territorio di Barletta (e dell’hinterland di prossimità) con le sue bellezze paesaggistiche, naturali, storiche ed architettoniche, il sito archeologico di Canne della Battaglia nonché dei servizi turistici attraverso il settore del “Turismo Sportivo” su scala nazionale.

Il Turismo Sportivo è fenomeno di massa: muove centinaia di persone che o per passione o per interesse seguono eventi e manifestazioni su tutto il territorio nazionale.

Barletta ormai da anni è sede di numerosi avvenimenti sportivi dilettantistici e professionistici, amatoriali ed agonistici, col richiamo dominante di grandi Personaggi dello Sport mondiale quale, a solo titolo di esempio, l’indimenticabile Campione, velocista e primatista Olimpionico Pietro Mennea (1952-2013).

Nel calcio, Barletta oggi ha la fortuna di partecipare al campionato nazionale di calcio di Lega Pro, Terza serie nazionale.

Il calcio, come noto, è lo sport più seguito nel nostro paese. Sono centinaia le persone che seguono ogni settimana la propria squadra e molto spesso organizzano vere e proprie vacanze sui territori che ospitano l’evento sportivo.

Proprio per questo, l’iniziativa vuole informare e indirizzare il tifoso ospite (gruppi e famiglie compresi) nella nostra Città per far conoscere e quindi apprezzare le bellezze del nostro territorio.

IL PROGETTO “BARLETTA, TIFO & TURISMO”… IN SINTESI
COMUNICAZIONE E MARKETING TERRITORIALE TURISTICO-SPORTIVO

Ha una validità di 38 gare a copertura dei 19 incontri casalinghi della S.S. Barletta Calcio del Campionato di Lega Pro – Girone C.

Prevede un kit di comunicazione “all inclusive” con materiale promozionale composto come segue:

Vetrofania autoadesiva alle vetrine del punto commerciale aderente

Depliant a tre battenti fronte retro con distribuzione anche nel Comune ospitato a Barletta

Portale web dedicato e link al portale web della S.S. Barletta Calcio

Pagina Facebook dedicata ed interattiva

Newsletter stampa online (social network, agenzie giornalistiche, stazioni radiofoniche, emittenti TV, blog telematici etc.)

Accordi di collaborazione con Comuni/Associazioni/Società di riferimento sui vari territori a cui ci proponiamo

Coordinamento operativo continuo con le associazioni di promozione locale/ turistica per i servizi da offrire e relative modalità (guide e accompagnatori turistici).

Barletta, 25 agosto 2014

Infoline: Barletta Tifo e Turismo [barlettatifoeturismo@gmail.com]





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com