Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
16/12/2014. ANDRIA - LA PROPOSTA DI UN "SISTEMA INTEGRATO" PER CANNE DELLA BATTAGLIA. "IL LAVORO NEI BENI CULTURALI AL TEMPO DELLA CRISI: FRA PRECARIATO E VOGLIA DI SVILUPPO". ECCO LA PUNTATA DELLA TRASMISSIONE "DIRITTO E ROVESCIO" CONDOTTA DA FRANCESCO ROSSI. .
"Il lavoro nei beni culturali al tempo della crisi: fra precariato e voglia di sviluppo". Questo il tema della settima puntata della trasmissione “Diritto & Rovescio” condotta negli studi di Teledehon da Francesco Rossi andata in onda venerdì 21 novembre con replica sabato 22 novembre.
Oltre all’assessore regionale ai Beni Culturali prof.ssa Angela Barbanente, ne hanno discusso il giornalista Nino Vinella, presidente del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia e direttore responsabile della testata telematica “La Gazzetta dell’Archeologia on line”, Francesco Fanelli Provinciale Bat Guide turistiche, Vincenzo Cannone dell’Associazione Obiettivo Trani, Gabriele Pace guida turistica ed il prof. Vincenzo Orfeo, presidente Pro Loco Unpli provinciale.
Avanzata pubblicamente la proposta di un sistema integrato a più voci (archeologia e attività produttive) per posizionare Canne della Battaglia al centro dell'interesse.