Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
09/01/2015. TAGLI ALLA SPESA – DUE PESI E DUE MISURE PER I TELEFONINI DEGLI ENTI PUBBLICI: LA PROVINCIA BAT “STOPPA” QUELLI USATI DAI POLITICI. IL COMUNE DI BARLETTA NE AUTORIZZA L’USO "SOLO" A SEI AMMINISTRATORI..
Sui telefonini usati dai politici, due pesi e due misure.
Dalla Provincia spending review sull’uso dei telefonini: nessun politico li potrà utilizzare: a stabilirlo una delibera del Presidente della Provincia BAT Francesco Spina, che di fatto modifica il Regolamento per l’assegnazione e l’uso di apparecchiature di telefonia mobile, approvato nel giugno del 2010, il quale prevede che nessun rappresentante istituzionale della Provincia, dal Presidente ai singoli Consiglieri provinciali, potrà utilizzare i cellulari di servizio.
Gli unici dispositivi autorizzati saranno assegnati ai Dirigenti della Provincia, al Corpo di Polizia Provinciale (che non risulta dotato di apparecchi ricetrasmittenti) ed ai funzionari del Settore “Viabilità”, esclusivamente per garantire le comunicazioni in casi di emergenze che riguardino il territorio.
Il Comune di Barletta invece, nella delibera di Giunta n. 297 approvata lo scorso 30 dicembre (Piano di razionalizzazione delle spese per il triennio 2015-2017. Atto di indirizzo) fa sapere di pagare 143 apparecchi di telefonia mobile, di cui sei riservati agli amministratori, per un esborso annuale di 35.000 euro…