www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

13/02/2015.  BARLETTA – “PIETRO MENNEA, LA FRECCIA DEL SUD” LUNEDI’ 23 E MARTEDI’ 24 MARZO SU RAI UNO LA MINISERIE DI RICKY TOGNAZZI SULLA VITA DELL’UOMO PIU’ VELOCE DEL MONDO. IN DUE PUNTATE LE RIPRESE GIRATE A BARLETTA NEL MESE DI GIUGNO 2014.

Preceduto ieri sera dal trailer nella pubblicità al Festival di Sanremo, ecco l’annuncio ufficiale: “Pietro Mennea, la freccia del Sud” andrà in onda su Rai Uno lunedì 23 e martedì 24 marzo in occasione del secondo anniversario della morte del grande campione, avvenuta a Roma il 21 marzo 2013.

Finalmente la notizia è diventata ufficiale, ponendo fine alle attese di Barletta, città natale dell’uomo più veloce del mondo, dove sono state girate le sequenze relative alla giovinezza di Pietro Mennea ed ai suoi esordi sportivi.

La casa produttrice, Casanova Multimedia di Luca Barbareschi, si è affidata ad un cast d’eccezione col bravo Michele Riondino (“Il giovane Montalbano”) nel ruolo di Mennea ed una schiera di attori. La regia è di Ricky Tognazzi su sceneggiatura di Simona Izzo. Musiche e colonna sonora del maestro Paolo Vivaldi.





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com