11/03/2015. PROVINCIA - SAC "TERRE DIOMEDEE": I PRIMI 300.000 EURO PRONTI AI BLOCCHI DI PARTENZA. ECCO IL BANDO PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI AVVIO DELLE ATTIVITA' DI VALORIZZAZIONE DEL NOSTRO PATRIMONIO CULTURALE. CHI PUO' PARTECIPARE ENTRO IL 27 MARZO .
La Provincia di Barletta - Andria - Trani ha indetto una procedura aperta per l’affidamento del servizio di avvio e realizzazione di attività combinate di valorizzazione del patrimonio culturale del territorio del Sac Terre Diomedee.
Attenzione più particolare viene riservata al sito archeologico di Canne della Battaglia, gestito dalla Soprintendenza in virtù dell'ormai obsoleto Protocollo d'intesa del 1999, dove tuttora il Comune di Barletta è alle prese con la revisione dei suoi rapporti quale ente proprietario con lo Stato che invece gestisce l'Antiquarium e la Cittadella.
A chi é rivolto il Bando in questione? Quali sono i soggetti candidati ad aggiudicarsi il servizio? Chi svolgerà le attività programmate?
Ecco i criteri contenuti nel bando, di cui forniamo uno stralcio:
"Requisiti di carattere tecnico - professionale ed economico finanziario degli operatori per l’espletamento del servizio:
a) Essere iscritti alla Camera di commercio per attività analoghe con quella oggetto del presente appalto oppure, nel caso di operatori economici stabiliti in altri stati diversi dall’Italia (ex art. 47 del D.lgs. 163/2006), iscrizione nell’albo o lista ufficiale dello stato di appartenenza
b) Aver espletato, nel territorio del SAC “Terre Diomedee”, almeno un servizio di accoglienza, visita guidata e laboratori didattici presso beni/istituzioni culturali nel precedente triennio;
c) Indicazione dei titoli di studio e professionali del referente e degli operatori nel numero e con caratteristiche minime non inferiori a quelle definite nel capitolato speciale d’appalto (art. 4 del Capitolato – All. B)
d) Il soggetto offerente dovrà aver effettuato negli ultimi tre anni(2012-2013-2014) una somma pari a tre volte il prezzo base di gara, al netto di IVA.
e) Fatturato globale d’impresa non inferiore all’importo a base d’asta.
Il termine ultimo per la ricezione delle offerte è fissato per le ore 12.00 del 27 marzo 2015.
Per consultare l’avviso si rimanda alla sezione “Bandi” del portale istituzionale della Provincia, all’indirizzo www.provincia.bt.it.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso gli uffici del settore Formazione Professionale, Politiche del Lavoro, Welfare, Servizi alle Imprese ed ai Cittadini della Provincia (dirigente dott. Alessandro Attolico), ubicato in Viale De Gemmis a Trani, oppure contattare telefonicamente il numero 08831978521-25 o una mail all’indirizzo cultura.sporteturismo.politichesociali@cert.provincia.bt.it.i
VAI DIRETTAMENTE AL LINK...
Realizzazione di attività combinate di valorizzazione del patrimonio culturale del territorio del SAC Terre Diomedee
http://www.provincia.barletta-andria-trani.it/AlboPretorio/Dettaglio.aspx?ID=1899&TIPO=BANDICONCORSI
LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB...
Ecco come valorizzare il patrimonio culturale nella Provincia Bat. Bando per la realizzazione della messa in rete degli attrattori culturali e paesaggistici del territorio
http://www.barlettalive.it/news/Attualita/356145/news.aspx
|